Petsblog Cani Comportamento Cani Cane diligente aspetta il ritorno del bimbo

Cane diligente aspetta il ritorno del bimbo

Cane al guinzaglio aspetta educatamente il ritorno del suo bambino: guarda il tenero video su Petsblog.

Cane diligente aspetta il ritorno del bimbo

I cani sono i migliori amici dell’uomo, è risaputo. Essendo i migliori amici dell’uomo è giusto che, da buon amico, si prenda cura dei cuccioli del suo compagno. Questo cane si prende cura del suo piccolo accompagnatore (mentre il suo genitore sta amabilmente filmando). Come un buon amico fa anche molta attenzione alla felicità del suo padroncino senza però lasciarsi prendere dal desiderio di fuga.

Il bambino lo accompagna con molta attenzione ma, capirete, a una pozzanghera non si può proprio resistere! Appoggia delicatamente il guinzaglio per terra e va a saltellare nell’acqua fangosa. Il cane potrebbe andarsene ma non lo fa. È consapevole del suo ruolo di educatore e aspetta pazientemente il suo piccolo amico. Finiti i salti il bimbo torna a fare il suo dovere e il cane riprende la lezione “educativa”.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto