Petsblog CURIOSITÀ Giuliano Palma e il bull terrier Marvin

Giuliano Palma e il bull terrier Marvin

Il bull terrier è un cane che si ama o si odia. Difficile trovare una via di mezzo. Sarà per la sua strana conformazione fisica, sarà perché somiglia a tanti altri animali (ho sentito paragolarno a un maialino quando è piccolo, ad un caimano o ad uno squalo per la forma delle mascelle, ad un […]

Giuliano Palma e il bull terrier Marvin

Il bull terrier è un cane che si ama o si odia. Difficile trovare una via di mezzo. Sarà per la sua strana conformazione fisica, sarà perché somiglia a tanti altri animali (ho sentito paragolarno a un maialino quando è piccolo, ad un caimano o ad uno squalo per la forma delle mascelle, ad un topo gigante…), sarà perché non è certo un cane che si vede spesso in giro. E poiché io sono in quel gruppo di persone che ama alla follia i bull terrier, voglio parlarvi di chi come me ama questa razza canina.

Il primo della lista è sicuramente Giuliano Palma. Il cantante, fondatore dei Casino Royale, ora in “coppia” con i Bluebeaters, ha avuto fino al 2007 un bull terrier tigrato, Marvin, al quale ha perfino dedicato un brano, “Marvin Boogaloo“, uno dei pochissimi pezzi scritti direttamente dal cantante. Marvin ha seguito Giuliano Palma per ben 10 anni, ed è sempre stato presente assieme al cantante, anche in sala registrazione. Nel disco d’esordio dei Bluebeaters, “The Album”, era presente anche in copertina.

Ma Giuliano Palma non è il solo a posare insieme al suo bull nella vita pubblica. Ci sono scrittori che lo mettono in terza di copertina, registi che hanno dedicato ai bull interi film, e giornalisti che lo inseriscono nella loro biografia. Chi sono? Seguiteci per scoprirlo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.