Anche i cani a Pasqua vogliono una sorpresa

Chi l'ha detto che a Pasqua non deve festeggiare anche Fido? Certo mai e poi mai gli daremo del cioccolato, che in generale è da considerarsi letale per i cani, ecco allora quali sono le alternative.

Una pagina ricca di ispirazioni per esempio è quella di Dog lover gift baskets che propone una serie di cestini a tema pieni di delikatessen tipo biscottini e lecca-lecca a forma di uova e carote, oltre ai peluche a forma di coniglietto che certamente non passerà inosservato.

Molto carini – e appetibili – anche i dolcetti di Pampered paw gift (nella foto), in sostanza si tratta di biscotti al burro di arachidi e miele, ricoperti di glassa colorata allo yogurt; naturale che a questo punto stiate pensando di creare con le vostre manine le leccornie per il vostro cane, allora vi segmalo la ricetta di All about goldens, che non è troppo complicata.

Mescolate 4 tazze di farina integrale, due tazze di fiocchi d'avena, 3/4 di tazza di burro d'arachidi e 2 tazze di brodo di pollo o di manzo; stendete l'impasto e intagliate i biscotti, oppure fate dei semplici quadratini; quindi infornate a 170 gradi per 20/25 minuti e lasciate raffreddare. Ne risulteranno dei biscottini duri, da sgranocchiare bene per allenare i denti; e se non c'è la glassa pazienza, secondo voi il cane se ne lamenterà?

  • shares
  • Mail