Orca, il cane che cambia i pannolini

Un Golden Retriever fa da "baby sitter" con cambio pannolino.

Orca è un cane molto particolare: è un Golden Retriever appositamente addestrato per fare assistenza attiva alle persone diversamente abili. Orca, adesso, sta aiutando Cheryl, una donna disabile diventata da poco mamma. Cheryl, però, non è sola in questa sua nuova avventura perchè proprio il suo cane la aiuta anche in questo ruolo.

Cheryl è affetta da distrofia e questo le rende difficoltosi molti movimenti ma, con una sola parola, Orca arriva "armata" di suoia, salviettine inumidite e pannolino nuovo. Non solo, Orca è anche capace di togliere il vecchio pannolino e andarlo a buttare nel cestino.

Orca è un cane speciale per un'altro motivo. A soli diciassette mesi, pochissimo tempo dopo aver finito il suo addestramento ed essere stata affidata a Cheryl, le ha salvato la vita. La donna, a spasso con il cane, è caduta in un canale ritrovandosi in grossissime difficoltà. Orca, prima ha tentato di salvarla ma, vedendo che non era possibile, è corsa a chiamare aiuto trovando, tra non poche difficoltà, una persona che ha aiutato Cheryl ad uscire dall'acqua, salvandola così dall'ipotermia.

Via| Tutto zampe

  • shares
  • Mail