Petsblog Gatti Idee regalo di Natale per i gatti, il calendario dell’avvento con gli snack al tonno

Idee regalo di Natale per i gatti, il calendario dell’avvento con gli snack al tonno

Idee regalo di Natale per i gatti, il calendario dell’avvento con gli snack al tonno

I nostri gatti non possono certo fare incetta di dolciumi, pandoro, cioccolatini ed altre leccornie natalizie. Il rischio sovrappeso, carie e indigestioni non farebbe trascorrere delle feste serene né ai nostri mici né a noi. Ma questo non significa necessariamente che i mici di casa debbano rimanere a bocca asciutta mentre intorno c’è ogni tipo di leccornia a far loro gola. Per accontentare anche i loro appetiti festivi, possiamo preparare dei biscottini natalizi a casa anche per i nostri amici gatti.

Per chi di noi ha poco tempo, non è molto abile ai fornelli o è pigro, un’idea regalo carina per i gatti di casa è il calendario dell’avvento. Anche in questo caso possiamo fabbricarne uno da soli e inserire dei croccantini o degli snack all’erba gatta nelle finestrelle oppure comprarne uno già pronto da appendere al muro, posizionandolo in alto e in un posto irraggiungibile dalle loro zampine, ovviamente!

Zooplus propone a 4 euro e 99 un calendario dell’avvento per gatti, lo vedete nella foto in homepage, con snack in quattro differenti gusti, tra quelli che più fanno impazzire il palato dei nostri mici: cubetti all’immancabile tonno, al pollo, all’anatra e al manzo. Il gatto si aggirerà tutto contento sotto al calendario ogni giorno per aspettare il suo snack, lo spirito natalizio lo contagerà prendendolo per la gola.

Anche Petparadise propone un calendario dell’avvento per gatti con tante sorprese gustose dietro alle finestrelle, lo vedete nella foto qui a lato. Lo trovate in vendita a 8 euro e 30. Tra gli snack contenuti nel calendario ci sono anche tante leccornie con erba gatta, carne di pollo, salmone e carne di agnello.

Per i proprietari geek segnaliamo invece una divertente applicazione per Android: un calendario dell’avvento che ogni giorno vi regalerà un tenero video con protagonisti dei gattini, a partire dal primo dicembre e fino a Natale. Potete scaricarla sul vostro smartphone tramite Google Play.

Foto | Zooplus; Petparadise

Seguici anche sui canali social