Petsblog Cani Comportamento Cani Pit Bull salva una bambina da un tentativo di rapimento

Pit Bull salva una bambina da un tentativo di rapimento

Un Pit Bull eroe sventa un tentativo di rapimento e salva la sua padroncina di appena tre mesi.

Pit Bull salva una bambina da un tentativo di rapimento

Piccolo grande eroe un Pit Bull di Indianapolis (Indiana, USA) che ha salvato una neonata di appena tre mesi da un tentativo di rapimento. Martedì scorso Nayeli Garzon-Jimenez e Adolfo Angeles-Morales, i due genitori della piccola, erano al telefono. Per l’esattezza la donna era in casa e parlava con il marito al lavoro quando all’improvviso un uomo ed una donna hanno fatto irruzione nell’abitazione. Il piano dei malviventi era estorcere denaro alla donna, utilizzando come ostaggio la bambina.

La donna ha visto i delinquenti introdursi furtivamente in cucina e sbarrare immediatamente la porta. A quel punto la donna, ancora al telefono con il marito, ha iniziato ad urlare e ad agitarsi, presa dal panico e temendo per la vita di sua figlia.

La malvivente che brandiva una pistola ha chiesto dei soldi alla donna ma Nayeli ha risposto che non aveva denaro in casa e a quel punto la ladra le ha strappato la bambina dalle braccia e ha cercato di raggiungere la porta. Ovviamente la mamma della piccola ha opposto resistenza e c’è stata una colluttazione. Quando l’intrusa ha cercato di allontanarsi con la bambina, a sbarrarle la strada ha trovato il Pit Bull di casa.

Il cucciolo temerario, per nulla intimorito dal trambusto, le ha bloccato la strada e la delinquente non è riuscita a raggiungere la porta sul retro per scappare con la piccola. A quel punto per riuscire a scappare più in fretta dalla porta d’ingresso, la ladra ha riattraversato la cucina e ha abbandonato la bambina tra le braccia della madre.

Le due sono state poi portate in ospedale per gli accertamenti del caso. La donna ha riportato una lesione perché è stata colpita in testa dalla pistola ma poteva finire molto peggio se non fosse stato per l’intervento del cane. La paura è stata tanta ma quando in casa a vigilare c’è un cane (e la famiglia ne ha due) ad avere paura devono essere soltanto i malviventi che speriamo abbiano imparato la lezione.

Via | Dogheirs

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto