Ogni quanto dare da mangiare al pesce rosso

Ogni quanto dare da mangiare al pesce rosso

Dopo aver visto l’importanza nella scelta della corretta alimentazione per il nostro amichetto pesce, passiamo ora a quando e come dobbiamo nutrirlo. L’ideale per nutrire un pesce rosso è quello di dargli da mangiare 2-3 volte al giorno, una quantità tale da fargliela finire entro un paio di minuti. Molti mangimi hanno un dosatore oppure […]


Dopo aver visto l’importanza nella scelta della corretta alimentazione per il nostro amichetto pesce, passiamo ora a quando e come dobbiamo nutrirlo. L’ideale per nutrire un pesce rosso è quello di dargli da mangiare 2-3 volte al giorno, una quantità tale da fargliela finire entro un paio di minuti. Molti mangimi hanno un dosatore oppure potete usare un cucchiaino. La misura “fatta fuori in fretta” è visibile dal fatto che l’acqua non si sporchi di pappa avanzata.

Attenzione poi agli orari. I pesci rossi sono molto abitudinari e se stabilite che la pappa viene somministrata ad una determinata ora dovete essere sicuri di poterlo fare sempre. Evitate, possibilmente, di dargli da mangiare la sera perchè il metabolismo è rallentato. Non fatevi ingannare dalla loro “voracità”. I pesci non hanno il senso di sazietà e mangerebbero sempre. Ogni tanto, comunque, potete farli digiunare un giorno per far “de faticare” il loro delicato apparato digerente.

Via| Eco di Bergamo
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog