Petsblog Gatti Comportamento Gatti Catcam, ovvero tutti i dettagli sulla vita segreta del gatto

Catcam, ovvero tutti i dettagli sulla vita segreta del gatto

Sei sicuro di sapere cosa fa il tuo gatto quando tu non lo vedi? Ecco i risultati di un soprendente esperimento che ora è diventato anche documentario.

Catcam, ovvero tutti i dettagli sulla vita segreta del gatto

Cosa fa il tuo gatto quando non ci sei o meglio ancora, di notte quando stai dormendo? Di sicuro niente di eccezionale se vivi in un appartamento, il discorso cambia sensibilmente se la tua porta è dotata di passante e il micio di casa ha la possibilità di uscire quando gli pare.

Succede così che un padrone si incuriosisce parecchio quando vede il suo felino sempre più grasso nonostante la dieta calibrata che riceve in casa e così lo “dota” di telecamera a infrarossi per scoprire le abitudini segrete del gatto Mr Lee, che spariva di casa anche per due giorni consecutivi.

E proprio Mr Lee è il nome del sistema di microtelecamere da applicare al micio di casa per alleviare i patemi dei suoi padroni; su Youtube trovate il tutorial dettagliato su come funziona. Intanto le avventure di Mr Lee sono diventate un documentario di cui qui potete vedere il trailer. Qui invece il sito di Mr. Lee con tutte le spiegazioni sulla tecnologia Gps del dispositivo (che ti consente anche di sapere dove va esattamente il gatto), e l’area shop per acquistarne uno, costo: 39 euro il Gps CatCam che fa foto e brevi video e 54 euro la Video CatCam, che gira fino a 4 ore di filmato.

Seguici anche sui canali social