Petsblog Cani Razze Cane tripode “salva” bambino diversamente abile

Cane tripode “salva” bambino diversamente abile

Un tenera storia che merita di essere raccontata: i protagonisti sono un cane con tre zampe e un bambino diversamente abile.

Cane tripode “salva” bambino diversamente abile

Ci sono storie che sembrano uscite dritte da un libro di racconti di Natale, quei racconti strappalacrime con un lieto fine che fa commuovere. È vero, non siamo nemmeno ad Halloween ma questa storia merita di essere raccontata.

I protagonisti sono un cane e un bambino. Il cane si chiama Haatchi ed è un pastore dell’Anatolia tripode (senza una zampa). Il bambino si chiama Owen ed è affetto da un problema fisico che lo costringe su una seria a rotelle. L’amore dei genitori ha aiutato Owen a superare bene l’infanzia sino al momento fatidico del primo giorno di scuola.

Il nuovo ambiente e i repentini cambiamenti, hanno causato enormi problemi a Owen facendolo cadere, con preoccupante frequenza, in crisi di panico tanto forti da impedirgli di uscire di casa. La “svolta” è arrivata con Haatchi. Il cane era un randagio, vittima di un incidente che gli ha causato l’amputazione della zampa. Nonostante ciò la sua vivacità e la sua esuberanza hanno fatto breccia nel cuore di Owen.

Owen ha acquisito nuova fiducia nelle proprie capacità, ama parlare e raccontare di quanto sia speciale Haatchi ed è entusiasta di quanto sia fantastico il cane nonostante la sua zampa mancante ed è diventato un appassionato di mostre canine. Ha anche la sicurezza che, un giorno, riuscirà a far vincere una medaglia al suo peloso!

Via| Daily Mail

Seguici anche sui canali social