Petsblog CURIOSITÀ National Dog Day – In America oggi si celebra l’amore per i cani

National Dog Day – In America oggi si celebra l’amore per i cani

Una giornata nazionale in America per celebrare il miglior amico dell'uomo

National Dog Day – In America oggi si celebra l’amore per i cani


Come ogni anno dal 2004 a questa parte, in America il 26 agosto è la ricorrenza del National Dog Day, un momento speciale per celebrare gli amici cani, fedeli, intelligenti, pazienti e instancabili. Sono tante le persone innamorate di questi animali, purtroppo però sono tanti anche i nemici.

Quelli che abbandonano il cane per strada, quelli che li sopprimono perché non li vogliono più, quelli che in un modo o nell’altro, gli fanno del male.

Questa è la giornata della sensibilizzazione a questi temi, e anche dall’Italia si può partecipare, no? Nella lista dei 50 modi per festeggiarla vi segnialiamo: proponiti come volontario al canile della tua città, regala coperte cibo e giocattoli alle associazioni che salvano i cani, organizza una festa per tutti i tuoi amici con cani, porta il tuo cane a giocare all’aperto o in un luogo pet-friendly, e infine… compra due magliette uguali per te e il tuo cane.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.