Petsblog FOTO Foto animali L’amicizia tra gatti e bambini nelle foto di Andy Prokh

L’amicizia tra gatti e bambini nelle foto di Andy Prokh

Il fotografo russo Andy Prokh ha realizzato degli splendidi scatti con sua figlia Kate e il gatto Tom, un bellissimo esemplare di British Shorthair

L’amicizia tra gatti e bambini nelle foto di Andy Prokh

Gatti e bambini è forse un binomio meno comune di quello tra cani e bambini ma non per questo è meno vero. Le divisioni nette sono operate da noi umani adulti, ma né i piccoli d’uomo né tantomeno gli animali non umani stanno lì a sottilizzare: se ci si vuol bene, il resto non conta.

Il fotografo russo Andy Prokh ha testimoniato questo amore tra la sua figlia Kate e il gattone grigio Tom, uno splendido esemplare di British Shorthair. Se poi consideriamo che il British Shorthair è il gatto che è all’origine dello Stregatto siamo pienamente in un’atmosfera da favola. E proprio sulla fiaba mettono l’accento gli amici di Clickblog che riportano una splendida gallery con varie foto di questi due amici:

“La piccola Kate e il gatto Tom” di Andy Prokh suona come una favola, e forse lo è, a giudicare dalla dimensione ludica immortalata da ogni fotografica, a lezione di fotografia e musica, lettura e uso del computer, dei giochi di fantasia che invano il quotidiani di gatti e bambini.

E ancora:

Piccole favole narrate dalla macchina fotografica di un esperto di economia nato in una piccola città rurale di Ural, appassionato di fotografia da sempre, in modo più professionale solo da qualche anno.

Chissà, forse un giorno la piccola Kate potrà trovare vere le parole di Lady Sidney Morgan:

Un gattino che gioca, con le sue deliziose capriole da tigrotto, è infinitamente più piacevole della metà delle persone con cui siamo costretti a vivere.

Seguici anche sui canali social