Petsblog Comportamento Cani Cagnolina allatta gattino, la pechinese Mittens ha un cuore di mamma interspecie

Cagnolina allatta gattino, la pechinese Mittens ha un cuore di mamma interspecie

Cagnolina allatta gattino, la pechinese Mittens ha un cuore di mamma interspecie

Una cagnolina allatta un gattino: non è certo la prima volta che accade ma il cuore di mamma che va oltre la specie mette sempre addosso una gran tenerezza. Quelle che vedete nella foto in homepage sono la pechinese Mittens, di quattro anni di età, ed il micino Bootsie, un piccolo randagio rimasto orfano e con poche speranze di sopravvivenza.

Erano i primi giorni di settembre quando a Jordan, cittadina non lontana da Minneapolis, in Minnesota (USA), il nipote di Pat Weber, proprietaria di Mittens, ha trovato il gattino nel capanno degli attrezzi. Il micino tremante è stato subito portato in casa dal ragazzo. Malgrado Mittens non ha una cucciolata da ben due anni, ha permesso al gattino di succhiare dalla sua mammella e dopo appena tre giorni ha iniziato a produrre sul serio latte!

Secondo il veterinario interpellato dalla famiglia è raro che capiti ma non è poi così inusuale che una cagnolina decida di allattare un gattino. Mittens, da quel giorno, è diventata ufficialmente la mamma adottiva del piccolo Bootsie che così non sta soffrendo né la carenza nutrizionale né quella del calore e dell’affetto materno. Ci auguriamo che sopravviva nonostante la sua vita sia iniziata in modo così sfortunato e con una mamma di un’altra specie.

Il micino, racconta Pat, è vivo per miracolo e grazie a Mittens: era freddo come il ghiaccio quando è stato trovato. Dopo averlo avvolto in un asciugamano e portato in casa, fortunatamente ha iniziato a miagolare. La voce supplichevole che solo un micino affamato in cerca della sua mamma può fare ha aperto il cuore di Mittens che ha messo in moto il suo organismo, pur di avere latte da offrire per rispondere all’appello di Bootsie, un gattino che voleva a tutti i costi vivere. Ed è stato accontentato. Altro che cani e gatti nemici! Qui trovate altre splendide foto di mamma cagna e figlio micio!

Via | Abclocal

Seguici anche sui canali social