Premio annuo a chi adotta un cane

Premio annuo a chi adotta un cane

Il comune di San Casciano Val di Pesa, in Toscana, concede un vitalizio di 370 euro annui per chi adotta un cane dal canile di Poggibonsi.

Non vorrei dire inesattezze (anche perché questo dato risale a quando ho adottato il mio cane e non so se negli ulimi anni la cosa è cambiata) ma un cane, chiuso in un canile, costa mediamente all’amministrazione locale circa tre euro al giorno. Il comune di San Casciano Val di Pesa, in Toscana, ha deciso di dare un incentivo economico a chi deciderà di adottare uno dei cani ospiti nel canile di Poggibonsi.

La cifra è di 370 euro. Non è moltissimo, considerando i costi di veterinario e vaccinazioni, ma è comunque un ottimo inizio soprattutto considerando che non si tratta di una cifra “una tantum” ma di un vero e proprio vitalizio che verrà corrisposto sinché il cane sarà qui tra noi. È sicuramente una bella iniziativa e un bell’aiuto in questi tempi di crisi. Ovviamente la cifra non è tanto alta da far pensare ad una speculazione da parte di qualche poco di buono e i controlli post-affido saranno costanti e rigorosi.

Via | GoNews
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog