Treasure, il cocker spaniel che fuma

spaniel

Il Daily Mail ha pubblicato una notizia che vi lascerà a bocca aperta: una donna cinese di Pechino ha chiesto assistenza per aiutare Treasure ad uscire dal tunnel del fumo. "Ha bisogno di almeno due sigarette al giorno - ha dichiarato la donna intervistata - io ne accendo una e la lascio nel posacenere, in modo che lui possa respirarne il fumo".

Treasure è un cocker spaniel che ha cominciato a fumare quando aveva 5 mesi di vita. Anche quando va in giro per il parco, ha il brutto vizio di mettersi sulle orme dei mozziconi e mangiare il tabacco residuo all'interno, per poi buttare il resto. Il veterinario di recente gli ha diagnosticato un danno ai polmoni, ma anche il suo fegato oltreché il suo cuore sono più grandi di quanto dovrebbero essere se il cane non fumasse.

Viene da chiedersi se l'aiuto non dovrebbe riceverlo piuttosto la padrona di Treasure che gli ha "passato" questa brutta abitudine! Da che il mondo è tale, ne abbiamo le orecchie piene di sentir dire che il fumo nuoce gravemente alla salute, quindi chi fuma lo fa sapendo a cosa va incontro. Il problema però è quando il fumatore vive in casa con un animale e viene da chiedersi cosa è più giusto fare, se fumare senza pensarci troppo su oppure magari farsi quelle tirate affacciati al terrazzo: scriveteci cosa fate voi nei commenti, tanto è un argomento che torneremo a trattare.

cane che fuma cane che fuma

  • shares
  • Mail