Petsblog Video Animali Questo cane ha salvato un uccellino rimasto intrappolato: ecco come

Questo cane ha salvato un uccellino rimasto intrappolato: ecco come

Il tenerissimo video del cane Gus che salva un uccellino e lo libera.

Questo cane ha salvato un uccellino rimasto intrappolato: ecco come

La storia che vogliamo raccontarvi oggi è quella di un cagnolino di nome Gus, un cucciolotto che ama le persone tanto quanto ama gli altri animali. Gus vive insieme ai suoi genitori umani Dean e Jennifer Ahlberg, ed ha un fratellino di nome Jed.

I due amano molto giocare in cortile. Un giorno Jennifer ha visto Gus mentre faceva una cosa davvero inaspettata e straordinaria. Quel giorno, un uccellino era rimasto incastrato in veranda e non riusciva purtroppo a trovare la via d’uscita. La donna si è subito precipitata ad aiutarlo, ma Gus è stato più veloce di lei, ed ha preso in bocca il piccolo pennuto.

Preoccupata, Jennifer ha pensato di cercare di liberare il volatile, ma con sua grande sorpresa ha poi visto il suo cagnolone posare l’uccellino per terra. Poco dopo il piccoletto è volato via sano e salvo. La scena si è ripetuta anche altre volte dopo questo episodio. La donna ha spiegato che spesso gli uccellini rimangano bloccati nella sua veranda, ma fortunatamente Gus è in grado di salvarli, sempre con estrema delicatezza e gentilezza.

Dato che questo è accaduto più volte nel corso degli anni, sempre con lo stesso risultato, ora lo faccio uscire per salvare gli uccellini piuttosto che cercare di catturarli da sola. Gus è molto più veloce e più gentile di me

ha raccontato la donna, che un giorno ha anche deciso di filmare questa scena tanto tenera.

Il video di Gus che salva un uccellino è diventato rapidamente virale, ed è stato visualizzato più di 100.000 volte. Del resto, non accade tutti i giorni di vedere una scena di questo tipo, non vi pare?

via | News.animalchannel.co

Seguici anche sui canali social