Petsblog Cani Lilli e il Vagabondo: l’attore di Biagio arriva da un canile

Lilli e il Vagabondo: l’attore di Biagio arriva da un canile

L'attore che interpreta Biagio nel nuovo film dedicato alla storia di Lilli e il Vagabondo prima viveva in un canile.

Lilli e il Vagabondo: l’attore di Biagio arriva da un canile

C’è sempre una seconda opportunità. Anche per i poveri cagnolini che vengono abbandonati per strada e salvati da qualche volontario di buon cuore, ma che inevitabilmente finiscono in un rifugio o in un canile in attesa di un’adozione che sperano possa arrivare prima o poi. A un trovatello è andata ancora meglio: è diventato l’attore protagonista di un film. Biagio, il randagio di Lilli e il Vagabondo, arriva da un canile.

Uno dei cani protagonisti del remake di Lilli e il Vagabondo, infatti, arriva proprio da un canile. Il cane che interpreta Biagio, nel nuovo film della Disney che uscirà il prossimo 12 novembre sulla nuova piattaforma di streaming Disney+, infatti, prima viveva in un rifugio. E si chiama Monte. E affiancherà la Cocker Spaniel Rose, doppiata in originale da Tessa Thompson. Biagio, invece, avrà nella versione originale la voce di Justin Theroux.

La storia di Monte, in fin dei conti, è la storia di Biagio, il Vagabondo del film della Disney. Il cane è stato prima trovato in rifugio antiaereo in New Mexico e poi ospitato presso l’HALO Animal Rescue di Phoenix, in Arizona. Ad aprile 2018 la sua seconda possibilità di vita: Monte è stato adottato da un addestratore di animali di Hollywood, per un nuovo progetto che è stato svelato solo ora.

Heather Allen, presidente e CEO di Halo, spiega:

È stato adottato da noi nell’aprile del 2018 e sapevamo che le persone che lo avevano scelto volevano tramutarlo in una star di Hollywood, ma non sapevamo per cosa, perché era un segreto. Ma sapevamo che aveva il potenziale per diventare un cane di Hollywood. Quando è arrivato al rifugio era super cordiale, salutava subito le persone, dava baci, amava l’attenzione.

Oggi Monte vive in California e debutterà nel live action di Lilli e il Vagabondo. Eccolo insieme a Lilli:

Foto da Flickr di thestartrader

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi