Petsblog Cani Comportamento Cani Rientro dalle vacanze: le mosse per aiutare cani e gatti a superare lo stress

Rientro dalle vacanze: le mosse per aiutare cani e gatti a superare lo stress

Anche Fido e Micio si stressano con il rientro dalle vacanze, ecco le semplici mosse per aiutarli a ripartire di slancio.

Rientro dalle vacanze: le mosse per aiutare cani e gatti a superare lo stress

Rientro dalle vacanze: non siete gli unici a subire lo shock della fine vacanze, anche il cane e il gatto soffrono! Ricominciano i ritmi concitati, le regole e gli orari da rispettare, soprattutto se in casa ci sono anche bambini che vanno a scuola. Ma quali sono gli accorgimenti per aiutare i pets di casa a far fronte allo stress? Ce lo dice Mother Nature che per prima cosa ci invita a non arrabbiarci se i nostri amici sgranocchiano i nostri oggetti personali: è solo un modo per mantenere il contatto con noi!

E poi raccomanda di tenerli impegnati durante le ore di assenza dei padroni grandi e piccoli; per esempio nascondendo qui è là per la casa dei premi succulenti da trovare come in una caccia al tesoro, oppure dei contenitori con scompartimenti segreti per i biscottini, che si potranno ottenere dopo essersi ingegnati un po’. Non dimenticate infine di ristabilire una routine precisa per le passeggiate e di reintrodurre una sana alimentazione; con queste poche mosse anche i pets di casa ripartiranno di slancio!

Foto | Link

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare