Petsblog Cani Comportamento Cani Adozione del cane, se ne parla a Lodi sabato 20 aprile

Adozione del cane, se ne parla a Lodi sabato 20 aprile

Quella di prendere un cane non è una scelta semplice. I fattori da considerare e le domande da porsi prima di accoglierne uno in famiglia sono tanti.

Adozione del cane, se ne parla a Lodi sabato 20 aprile

Abbiamo del tempo da dedicargli? Possiamo portarlo a passeggio almeno tre volte al giorno? Possiamo sostenere le spese relative alla sua salute e al suo benessere? Tutti i componenti della nostra famiglia sono d’accordo? Sappiamo a chi lasciarlo quando andremo in vacanza o partiremo per un viaggio di lavoro? Abbiamo considerato la possibilità di qualche disastro in casa? … queste sono solo alcune delle cose da stabilire prima di fare una scelta che cambierà la nostra vita per molti anni

Ma quando ormai abbiamo capito che nulla potrà ostacolare la nostra futura convivenza con un cane, scatta un altro dubbio: dove andare a prendere il cane?

Se ne parlerà Sabato 20 aprile a Lodi (Sala dei Comuni della Provincia di Lodi, via Fanfulla 6), in un incontro aperto a tutta la cittadinanza (e gratuito) patrocinato dalla Provincia di Lodi.

L’incontro sarà aperto da Roberta Vignoli, presidente di A.DI.CA. onlus, che parlerà della situazione dei canili italiani e presenterà i successivi relatori, tra i quali il Dr. Andrea Fiorini, Comandante Provinciale del Corpo dello Stato di lodi, e i Medici Veterinari Fabio Pompignoli e Luigi Galimberti.

Interverrò anch’io, che parlerò degli aspetti comportamentali del cane in relazione all’età e al luogo di adozione dell’animale. Verranno anche dati i cittadini le informazioni necessarie per una felice convivenza col proprio cane e risponderemo a tutte le domande e le curiosità dei partecipanti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.