Petsblog Comportamento Cani Titan, il pitbull doppiamente eroe

Titan, il pitbull doppiamente eroe

Titan, il pitbull doppiamente eroe

Un’altra buona notizia ci coinvolge in questo caldo agosto. Una notizia doppiamente bella, almeno per quello che mi riguarda visto che il protagonista è un pitbull. A dispetto della loro ingiustificata fama, vi parliamo di Titan, un pitbull che ha salvato la vita non una ma ben due volte alla sua padrona.

La prima volta è stato lo scorso ottobre quando, un mattino, Titan si è piazzato davanti alla porta di casa impedendo al suo padrone John di uscire. John non ha dato subito peso a quello strano comportamento ma si è dovuto arrendere alla caparbietà del cane che si dimostrava inamovibile. Un po’ seccato ha deciso di seguire Titan, giusto per capire cosa stesse accadendo. John ha trovato sua moglie Gloria a terra, con una profonda ferita alla testa. I medici hanno detto che se John fosse uscito e non avesse soccorso Gloria, lei sarebbe morta.

Pochi giorni fa un altro episodio particolarmente spiacevole per la coppia. Erano le quattro e mezza quando Titan è andato a svegliare John per fargli capire che qualcosa non andava. John, memore di quanto accaduto qualche mese fa, è corso dietro al cane scoprendo che Gloria era caduta rompendosi l’anca.

Titan, per questi due atti di eroismo e fedeltà, è stato premiato con l’onoreficienza “Vicino dell’anno”, premio eccezionalmente assegnato a un cane, e la Human Society of the United States gli ha assegnato il “Dogs of Valor Award”. Beh, abbiamo un altro esempio di Superdog!

Via| Eticamente
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social