I cani dell'11 settembre

cane che si riposa dopo il lavoro alle torriHo scoperto che esiste un sito dedicato ai cani che morirono in seguito agli attentati alle torri gemelle. Si chiama Dog Heroes of Semptember 11th In effetti non dovrebbe stupirci più di tanto sentire di simili riconoscimenti. Sappiamo da sempre che gli animali sono capaci di gesti eroici, sia quando sono addestrati a farli sia quando nessuno glielo ha ordinato.

Molti dei cani, come molti dei soccorritori, morirono proprio dopo aver salvato delle vite. Uno di loro è stato addirittura clonato. Devo ammettere che quest'ultima possibilità mi fa un a certa impressione. Sono però anche sicura che agli amanti dei cani piacerà molto questo modo americano di rendere onore ai nostri amici a quattro zampe. Il sito commemorativo è pieno di foto, notizie e video.

Devo essere sincera: non ho il coraggio di soffermarmi sulle foto come sui filmati. Non ce l'ho mai in questi casi, sia che si tratti di persone sia che si tratti di animali. Penso però che a molti di voi lettori farà piacere poter onorare anche oggi i migliori amici dell'uomo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail