Ricordate il vostro primo animale da compagnia?

Ricordate il vostro primo animale da compagnia?

Il primo amore non si scorda mai. E il primo animale da compagnia? Io ho avuto tre prime volte (fortunato, eh?). Il primissimo animale domestico è stato un gatto nero, anzi una gatta: Nerina. Ero piccolo e ricordo poco, se devo essere sincero. Ma credo che fosse abbastanza malata perché dopo poco tempo che stava a casa con noi è morta.

La seconda volta è stata con dei canarini: ricordo l'emozione di prenderli, la scelta della gabbia (la presi enorme con un po' di disappunto dei miei che dovettero pagarla veramente tanto). La femminuccia, Mary, era rossa; il maschietto, Hansel, rosato. Siamo stati buoni compagni per molti anni.

La terza volta è stata con un cagnolino, un meticcio, che mio padre trovò per strada. Il nome che gli diedi fu Pluto. Lì, veramente, è stato amore profondo e da allora i cani occupano il primo posto nel mio cuore. Anche a distanza di anni dalla morte, di Pluto ho la foto, incorniciata: il suo tartufo non credo lo dimenticherò mai.

E voi? Ricordate il vostro primo amico peloso? Cane, gatto, uccello, pesce rosso, tartaruga, furetto o via dicendo... Raccontateci le vostre esperienze, se volete.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: