Petsblog Cani Razze Schnauzer gigante: aspetto, carattere e prezzo

Schnauzer gigante: aspetto, carattere e prezzo

Ecco quali sono le caratteristiche dello Schnauzer gigante e perché tante persone amano questa particolare razza.

Schnauzer gigante: aspetto, carattere e prezzo

Lo Schnauzer gigante, il cui nome originale è Riesenschnauzer, è un tipo di cane dal carattere tranquillo ed equilibrato, dalla spiccata intelligenza e dalla grande vitalità. Questo cucciolone è molto leale e fedele al suo padrone, e rappresenta l’amico ideale per chi desidera avere un cane attivo e dinamico. Scopriamo quali sono le caratteristiche, i colori e il prezzo dello Schnauzer gigante.

Schnauzer gigante: aspetto

Innanzitutto, parliamo dell’aspetto dei cani appartenenti a questa razza. Le orecchie dello Schnauzer gigante sono ripiegate e pendenti, a forma di “V”. Il pelo è molto folto e duro, ed è di colore nero uniforme o pepe e sale. In origine questa razza veniva impiegata per condurre il bestiame. Nel XX secolo gli esperti si resero però conto del grande potenziale di questo animale, che per le sue attitudini caratteriali è stato riconosciuto anche come cane di servizio.

Schnauzer gigante: il carattere

Si tratta di un cane molto elegante, fiero, forte, veloce, coraggioso, ma anche equilibrato e riflessivo. Quando è necessario, questo cane scatta per difendere i suoi padroni, i suoi amici e la sua proprietà. Il Riesenschnauzer è impiegato persino come cane della polizia e delle altre forze dell’ordine, per via del suo carattere e delle sue qualità. Detto ciò, questa razza va anche annoverata fra quelle ideali per chi desidera accanto un cane da compagnia, poiché si tratta di un animale allegro, intelligente e pieno di vita. Viene anche considerato un validissimo aiutante per la pet therapy e per il soccorso.

Il prezzo dello Schnauzer gigante è piuttosto alto, e può andare dagli 850 euro fino anche ai 1200 euro.

via | RoyalCanin

Seguici anche sui canali social