Cani video reporter grazie a una speciale pettorina

Cani video reporter grazie a una speciale pettorina

La Sony ha creato una speciale pettorina che permette di far indossare – facilmente e in tutta sicurezza – ai nostri cani una macchina fotografica e permettere di vedere il mondo così come lo vedono loro.

Come vedono il mondo i nostri amici cani? Speriamo che il loro sguardo sia compassionevole, soprattutto quando guardano il mondo degli umani che, a dirla tutta, non è il massimo.

Considerazioni filosofiche a parte, più di una volta vi abbiamo segnalato di veri e propri documentari girati da cani (nel senso che i cani erano i cameraman… ops: cameradog). Ci sono esempi anche di gatti. In pratica, industriandosi in qualche modo si applicava una telecamera al collare del cane e in questo modo si poteva riprendere il mondo a misura di Fido. Cosa per addetti ai lavori, senza dubbio.

Se però l’idea vi stuzzica, esiste una pettorina appositamente creata per applicare la telecamera sul dorso del vostro amico peloso in maniera semplice e sicura. È un prodotto della Sony e si chiama AKA-DM1 ed è pensata per la sportcam Sony HDR-AS15. Come sottolineano gli amici di Clickblog questa pettorina non solo farà sì che il nostro amico a quattro zampe si trasformi in un provetto operatore video, ma sarà uno stimolo per noi esseri umani a guardare il mondo da altre prospettive e altri punti di vista. E sappiamo bene di quanto sia necessario questo continuo cambiamento del punto di vista!

Questa speciale pettorina è adatta per cani che pesino almeno quindici chilogrammi ed abbiano una circonferenza del dorso tra i cinquanta e gli ottanta centimetri.

Dopo essere stata presentata recentemente a Las Vegas e verrà lanciata sul mercato il prossimo 26 aprile. Il prezzo? In Giappone sarà di 54 dollari. Non sappiamo quando arriverà in Italia e quale sarà il suo costo.

Io ammetto che sarei curiosissimo di spiare un po’ il mondo come lo vedono i miei cani, soprattutto mi incuriosisce Lilla, la mia Golden Retriever, che spesso si infila con il tartufo sotto le macchine e scruta immobile. Immagino che ci siano dei gatti, ma vai a sapere!

Foto | Akihabara News

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog