Petsblog Novità Informazione Terremoto Emilia, tendopoli e alberghi che ospitano sfollati con cani al seguito

Terremoto Emilia, tendopoli e alberghi che ospitano sfollati con cani al seguito

Terremoto Emilia: tendopoli e strutture che accolgono sfollati con cani al seguito.

Terremoto Emilia, tendopoli e alberghi che ospitano sfollati con cani al seguito


Emergenza pets in Emilia. A seguito del devastante terremoto che ha colpito la provincia di Modena il 29 maggio scorso tanti sono i cani e i gatti vaganti. Alcuni hanno smarrito il proprietario perché ha abbandonato casa in fretta o perché sono scappati via impauriti dopo le due forti scosse. Qui vi elencavamo tutti i numeri utili per aiutare gli animali colpiti dal terremoto.

Il comune di Mirandola, uno dei più colpiti dal sisma, è alle prese con il sovraffollamento del canile. La macchina dei soccorsi si è dovuta muovere per attrezzare una tendopoli solo per i cani, anche perché alcune delle tendopoli della Protezione Civile non ospitano cani.

Sperando di fare cosa utile agli sfollati con pets al seguito pubblichiamo l’elenco delle strutture alberghiere e dei centri cinofili che si sono offerti di ospitare anche i cani, elenco diffuso dal Resto del Carlino:

  • Hotel sporting di Campagnola E. (Reggio Emilia): ospita sia voi che il cane se casa vostra è stata dichiarata inagibile. Tel 0522750484 – 3923556690. Le camere vengono messe a disposizione gratuitamente, precisiamo.
  • Il Centro Cinofilo “La Perla Nera” mette a disposizione in Via Peloso n.37, ad Orsara Bormida (Alessandria), ben 6.000 mq di terreno pianeggiante, fornendo anche acqua ed elettricità. Potete recarvi lì con le tende, il camper o la roulotte. Per saperne di più contattate il numero 3387533340.
  • L’Hotel Astra di Ferrara, Viale Cavour 55, si è reso disponibile ad accettare cani di piccola taglia (fino a 15 kg) accompagnati dal proprietario. Contattate lo 0532 206088 per verificare la disponibilità ed avere ulteriori informazioni in merito.
  • Il Camping Ancora di Lido degli Scacchi, Ferrara, fornisce appartamenti per sfollati con cani al seguito. Visitate il loro portale www.campingancora.it per conoscere le condizioni di soggiorno.
  • Il Centro cinofilo Con il Cane di Vigasio (VR) in Via Alberto da Giussano mette a disposizione 3.000 mq per sfollati che dispongono di camper, roulotte o tende. Contattate Ilaria al 340/9295228 o Micaela al 347/7599132.

Se invece volete affidare il vostro cane temporaneamente ad una struttura, potete contattare Federica Sandri (Ferrara) in privato su Facebook, Ernesto Zagni del canile municipale San Prospero di Modena tel 051/6469130. E ancora: Villa Drusilla Asilo Toelettatura Educazione (Modena città e Soliera), tel 0597103441 – 3931542904.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social