Petsblog Novità Informazione Storie vere: coniglio salva una famiglia

Storie vere: coniglio salva una famiglia

Avete mai pensato che anche i conigli possono dimostrare la loro fedeltà e dedizione ai propri padroni. Questa storia vi stupirà.

Storie vere: coniglio salva una famiglia


Scrivendo per Petsblog, ho imparato non ad amare i conigli (come non voler bene a questi animaletti) ma ad apprezzarli per molte altre qualità e a scoprire alcune loro curiose caratteristiche, per me insospettabili. Oggi vi parlo di un coniglietto in particolare, che ha salvato da un incendio le sue padrone, mamma e figlia. Il fatto è accaduto in Alaska.

Quando in casa si sono levate le fiamme, la donna e sua figlia dormivano ed è stato proprio il roditore a rendersi conto del fumo che aveva riempito l’abitazione e a svegliarla. Purtroppo la quantità di fumo inalata è stata letale per questo prezioso animaletto.

Siamo abituati a parlare di cani eroi e di animali che hanno salvato la vita agli esseri umani dopo essere stati addestrati a farlo. Questo coniglietto, però, mi ha davvero colpita. Alcune persone hanno commentato negativamente la notizia: le padrone non potevano salvare anche lui? Portarlo fuori? In effetti non ci sono altri dettagli di questa triste storia. Credo però sia giusto precisare che se la quantità di fumo inalata era letale, potrebbe essere spirato anche se portato fuori velocemente dalla padrona.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli