Storie vere: coniglio salva una famiglia

coniglio bianco

Scrivendo per Petsblog, ho imparato non ad amare i conigli (come non voler bene a questi animaletti) ma ad apprezzarli per molte altre qualità e a scoprire alcune loro curiose caratteristiche, per me insospettabili. Oggi vi parlo di un coniglietto in particolare, che ha salvato da un incendio le sue padrone, mamma e figlia. Il fatto è accaduto in Alaska.

Quando in casa si sono levate le fiamme, la donna e sua figlia dormivano ed è stato proprio il roditore a rendersi conto del fumo che aveva riempito l'abitazione e a svegliarla. Purtroppo la quantità di fumo inalata è stata letale per questo prezioso animaletto.

Siamo abituati a parlare di cani eroi e di animali che hanno salvato la vita agli esseri umani dopo essere stati addestrati a farlo. Questo coniglietto, però, mi ha davvero colpita. Alcune persone hanno commentato negativamente la notizia: le padrone non potevano salvare anche lui? Portarlo fuori? In effetti non ci sono altri dettagli di questa triste storia. Credo però sia giusto precisare che se la quantità di fumo inalata era letale, potrebbe essere spirato anche se portato fuori velocemente dalla padrona.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail