Petsblog ACCESSORI Trasporto cani in macchina, accessori utili

Trasporto cani in macchina, accessori utili

Trasporto cani in macchina, accessori utili per rendere più tranquilla la vacanza e gli spostamenti.

Trasporto cani in macchina, accessori utili

Trasporto cani in macchina, accessori: cosa ci serve davvero? Se dobbiamo partire per le vacanze con Fido o semplicemente se vogliamo rendere agevole ogni tragitto fatto in macchina con al seguito il nostro più fedele amico, dobbiamo avere con noi tutto il necessario per il suo comfort, la sua salute e anche la sua sicurezza. Non basta farlo salire in auto e partire.

Sempre più italiani decidono di andare in vacanza con i cani e altri animali domestici al seguito. Complici anche le strutture sempre più dog friendly, dagli alberghi ai ristoranti, passando anche per gli stabilimenti balneari. Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare, ma oggi chi sceglie di non lasciare ad amici o parenti l’incombenza di prendersi cura dei propri pets o di non doverli salutare sulla porta di una pensione per cani o per gatti, ha tante possibilità tra cui scegliere.

Prima di partire, però, dobbiamo assicurarci di avere con noi tutto il necessario per viaggi in auto sicuri. Per noi e per loro. Ecco cosa non può assolutamente mancare:

  • Trasportino o rete divisoria: lo prevede la legge italiana, per il trasporto sicuro di cani e gatti in auto.
  • Ciotola dell’acqua e del cibo: quelle dosatrici per le crocchette (meglio cibo secco, mi raccomando) sono utili, così come non deve mancare una ciotola con acqua sempre fresca da bere.
  • Guinzaglio con pettorina, magari da agganciare alla cintura di sicurezza, per il massimo della sicurezza in auto anche per Fido.

E ricordatevi: quando si viaggia con i pets è un po’ come viaggiare con bambini o anziani. Fermatevi spesso per bisognini e per far sgranchire le zampe. Per viaggi sui mezzi di trasporto come aerei, treni, navi ricordatevi la museruola, il passaporto dell’animale e magari anche il suo libretto sanitario da esibire in ogni circostanza richiesta.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.