Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Cagnolina lasciata nel balcone per una settimana salvata in extremis

Cagnolina lasciata nel balcone per una settimana salvata in extremis

Un altro ottimo lavoro è stato compiuto dalle Guardie zoofile dell’OIPA di Caserta e dai Vigili del Fuoco, che hanno salvato una cagnolina da giorni reclusa in un balcone senza cibo né acqua.

Cagnolina lasciata nel balcone per una settimana salvata in extremis

Fin troppo spesso, coloro che scelgono di adottare o acquistare un cane non si rendono conto che non stanno portando a casa un oggetto, ma un essere vivente che ha delle necessità e dei bisogni. Di certo non lo avranno capito bene i padroni del povero cane che pochi giorni fa è stato salvato in extremis grazie a un intervento dell’Oipa e dei Vigili del Fuoco di Caserta.

La povera cagnolina era reclusa nel balcone di casa da sette giorni, senza acqua né cibo, costretta a vivere tra le sue stesse feci e la sua urina, senza un riparo. La piccola ha davvero rischiato di morire a causa di un colpo di calore, ma grazie ai vicini di casa, che ogni giorno le facevano arrivare acqua e cibo attraverso un secchio calato dal balcone, la cagnolina è sopravvissuta.

Gli stessi vicini hanno segnalato la presenza dell’animale alle forze dell’ordine, e grazie all’autoscala con il cestello dei Vigili del Fuoco, la piccola è stata recuperata, messa in sicurezza con una imbracatura e portata a terra, dove le è stata data dell’acqua ed è stata bagnata per abbassare la temperatura corporea.

Giunta nella clinica veterinaria, la cagnolina ha mostrato sintomi compatibili con il colpo di calore (temperatura sopra i 40°,tachicardia e iperventilazione). La cucciola è stata presa in custodia dalle guardie zoofile dell’OIPA, ed i suoi proprietari sono stati denunciati per maltrattamento e detenzione di animale in condizioni incompatibili con la loro natura.

Foto da Facebook

via | Guardiezoofile.info

Seguici anche sui canali social