Petsblog CURIOSITÀ Cani più vecchi del mondo: è morto Uncle Chichi

Cani più vecchi del mondo: è morto Uncle Chichi

Aveva oltre 24 anni il barboncino grigio che si è spento martedì scorso a Charleston

Cani più vecchi del mondo: è morto Uncle Chichi


L’altro giorno mio figlio mi ha chiesto fino a quanti anni può vivere un cane, classica domanda trabocchetto a cui è difficile dare risposta certa. Si sa che di solito un cane arriva ai 15/16 anni di età, e alcuni vanno anche oltre ma sono rari.

Poi ci sono i casi da Guinness dei primati, come il cane giapponese Pupsuke, morto a quasi 27 anni; per il resto è tutto un fiorire qua e là nel globo di cani più vecchi del mondo.

L’ultima news, e la riporta il New York Times riguarda la morte avvenuta martedì scorso del barboncino Uncle Chichi, che venne adottato 24 anni fa e quindi non vi è certezza sui suoi natali; potrebbero essere 25 anni di età ma forse anche 27. Viene da chiedersi qual è il segreto di tale longevità, di sicuro aiuta il tanto amore da parte degli umani; pensate che quando Uncle Chi Chi si stava avvicinando alla fine, è stato portato in Svizzera per fargli visitare e annusare il paese del suo formaggio preferito, il Gruyere.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.