Petsblog CURIOSITÀ Un aiuto per trovare il cane giusto

Un aiuto per trovare il cane giusto

State valutando l’idea di fare un giro in qualche canile per portarvi a casa un nuovo amico? Se siete nostri lettori sapete bene che la bellezza non è l’unico elemento da considerare (forse è proprio il meno importante) ma ci sono cose che devono essere più conosciute per poterci permettere di passare una meravigliosa convivenza […]

Un aiuto per trovare il cane giusto


State valutando l’idea di fare un giro in qualche canile per portarvi a casa un nuovo amico? Se siete nostri lettori sapete bene che la bellezza non è l’unico elemento da considerare (forse è proprio il meno importante) ma ci sono cose che devono essere più conosciute per poterci permettere di passare una meravigliosa convivenza con il nostro futuro “fratello”. Il sito Animal Planet ci dà un piccolo aiuto con una serie di domande che ci possono aiutare a scoprire qual è la razza di cani che più si avvicina alle nostre esigenze e caratteristiche.

Queste dieci domande vanno dalle caratteristiche fisiche (come la taglia del cane) a quelle comportamentali (come, ad esempio, se vogliamo un cane più o meno “addestrabile”). Vi piace un cane sedentario o preferite uno che ama il movimento? siete più per il cane da “toelettatore” o per quello che non ha quasi bisogno di alcun genere di “manutenzione” ? Alla fine delle domande potrete trovare una selezione delle razze più adatte alle vostre scelte e, sarà un caso, ma a me è uscito proprio l’amstaff, proprio come il mio cagnolino!

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.