Petsblog CURIOSITÀ Harper, la pitbull diversamente abile che impara a camminare

Harper, la pitbull diversamente abile che impara a camminare

A volte, purtroppo, anche i nostri amici pet nascono con qualche problema di salute. Capita che questo problema sia una malformazione. Una malformazione molto grave è quella che è successa alla piccola Harper che ha avuto la sfortuna di nascere con un problema chiamato “sindrome del cucciolo nuotatore”, un problema che orta il cane a […]

Harper, la pitbull diversamente abile che impara a camminare


A volte, purtroppo, anche i nostri amici pet nascono con qualche problema di salute. Capita che questo problema sia una malformazione. Una malformazione molto grave è quella che è successa alla piccola Harper che ha avuto la sfortuna di nascere con un problema chiamato “sindrome del cucciolo nuotatore”, un problema che orta il cane a mantenere le zampe perpendicolari al corpo impedendogli di alzarsi in piedi. La storia di Harper era iniziata anche peggio. Una mattina una donna di nome Erica Daniels, viene avvicinata da un tale ad un angolo della strada che esibisce un cartello con scritto “vendo cuccioli di pitbull a 50$”.

Inizialmente Erica non era interessata ma ha visto dei movimenti provenire da dentro un sacchetto della spazzatura alle spalle dell’uomo, movimenti accompagnati da deboli mugolii. Alla richiesta di chiarimenti, e dopo molte insistenze da parte di Erica e reticenze da parte dell’uomo, è spuntata fuori Harper.

Erica l’ha portata via da quella che si sarebbe rivelata una sorte molto brutta e l’ha presa con sé. Un veterinario a cui si è rivolta le ha dato una sentenza piuttosto drastica: Harper doveva essere soppressa. Erica ha accettato quella soluzione ma ha deciso di dare ad Harper almeno una notte a casa sua per farle provare, almeno una volta, cos’era l’affetto di una famiglia. Il giorno dopo è accaduto un piccolo miracolo. Harper ha cominciato a muovere, pure debolmente, le zampe. A quel punto Erica non si è persa d’animo e ha iniziato a massaggiare le zampette della cagnolina. L’amore può fare moltissimo e Harper di amore ne ha ricevuto tanto. Erica ha deciso di sentire una seconda opinione e ha portato Harper da un altro dottore. Inizialmente la diagnosi è stata la stessa, l’eutanasia, ma poi, dopo alcuni ulteriori esami, la “sentenza” è stata ribaltata dichiarando che Harper non aveva alcun problema escluso quello delle zampe. Ora Harper fa fisioterapia in una piscina apposita e, come “mamma” Erica voleva, ha cominciato a zampettare allegramente sull’erba.

Via | Today Good News

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.