Simona Ventura: povero cagnolino, salvo per un pelo

simona venturaOrmai lo sappiamo, i cagnolini di taglia piccola sono molto amati dai Vip. Spesso sono però poco amati dai cani di taglia grande e non è raro che si verifichino dei problemi quando li portiamo a spasso.

Simona Ventura ne sa qualcosa: era a passeggio con il suo cagnolino, Ugo, quando un cane di taglia più grande lo ha praticamente agguantato e strattonato. Il piccolo per fortuna non ha subito danni, se non quelli derivanti da un grande spavento.

Nella mia città è andata meno bene allo sfortunato cagnolino che, azzannato da un cane di grossa taglia, non ce l'ha fatta ed è morto sotto gli occhi della sua padrona. Episodi simili ripropongono due dei problemi su cui si dibatte di più: la museruola obbligatoria per i cani molto grandi e l'incapacità di molti padroni di addestrare bene i propri animali.

Problemi a cui, almeno per ora, non si riesce a trovare una soluzione che metta d'accordo tutti. Chissà che inasprendo le pene non si possa ottenere qualche risultato, ma non ne sono poi così sicura. Voi cosa ne pensate?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: