Petsblog Gatti Regali di Natale per gatti, un letto fai da te da una vecchia valigia

Regali di Natale per gatti, un letto fai da te da una vecchia valigia

Se siete alla ricerca di idee creative per realizzare regali di Natale per gatti, originali ed economici, siete nel posto giusto!

Regali di Natale per gatti, un letto fai da te da una vecchia valigia


Regali di Natale per gatti speciali che non amano le feste, ma se possono trarne un morbido vantaggio non disdegnano. Vi abbiamo già consigliato di evitare di addobbare il gatto come fosse un albero, con cappellini ed altri accessori invadenti. Se vogliamo creare l’atmosfera natalizia anche nell’angolo dei nostri a-mici, un tappetino, un albero di Natale per gatti e delle ciotole a tema rappresentano un buon compromesso tra la nostra voglia di magia ed il rispetto del nostro micio.

Se invece state cercando idee ancora più speciali da realizzare a casa, risparmiando e creando qualcosa di unico come il vostro gatto, siete capitati nel posto giusto. Nei prossimi giorni ci occuperemo di regali per gatti fai da te, scovando nella rete i migliori consigli, tra quelli fattibili senza troppe spese e senza la manualità di Crusoe. Oggi, per la serie riciclo creativo, vedremo come ricavare un letto per gatti fai da te da una vecchia valigia. Una grandiosa idea di Camillestyles.

Un’idea vintage per gatti sostenibili, sicuramente di gradimento per i mici, dal momento che amano accucciarsi nelle valigie alla prima occasione utile. Almeno per me che sono una frana con il fai da te, altro vantaggio affatto trascurabile di questa idea regalo è la procedura semplicissima. Siete pronti?

Procuratevi una vecchia valigia ed attrezzatevi con un trapano, le gambe di vecchi mobili o qualcosa di simile per garantire un appoggio alla valigia, dello spray colorato nelle tinte che preferite, un cuscino e la coperta preferita del vostro micio.

Dipingete l’interno della parte superiore della valigia a vostro piacere e lasciate asciugare. Ora praticate quattro fori nella parte inferiore ed attaccateci le gambe. A questo punto non resta che inserire un morbido cuscino sul fondo della valigia, ricoprirlo con la copertina preferita del gatto e corredare il tutto con i suoi giochi più morbidosi. Apprezzerà? Secondo me sì.

Alla prossima con altre idee creative per realizzare in casa regali di Natale per gatti.

Via | Camillestyles
Foto | Camillestyles

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare dopo il graffio di un gatto randagio?
Gatti

Il graffio di un gatto randagio è nella maggior parte dei casi superficiale, pertanto basta disinfettare la ferita. Qualora risultasse più grave, è importante rivolgersi subito ad un Pronto Soccorso.