Che fine farà Nox?

Che fine farà Nox?

Questa è la triste storia di Nox. Nox è un cane, un cane molto bello, tutto bianco e muscoloso. Nox è un dogo argentino. E’ un cane “di carattere”. Uno di quei cani che devi essere in grado di gestire per farlo diventare un buon amico di tutti. NoX non è un chihuahua che se […]

Questa è la triste storia di Nox. Nox è un cane, un cane molto bello, tutto bianco e muscoloso. Nox è un dogo argentino. E’ un cane “di carattere”. Uno di quei cani che devi essere in grado di gestire per farlo diventare un buon amico di tutti. NoX non è un chihuahua che se ti morde ti fà tenerezza. Nox, se ti morde, ti fa male, e anche tanto. La sfortuna nella storia di Nox è stata quella di aver condiviso la sua vita con un bipede di quelli strani. Quei bipedi che prendono un cane grosso per aumentare la propria misera autostima. Quei bipedi che se ne fregano che sia un essere vivente con un’anima, quelli che l’unica cosa che gli interessa è che il cane sia aggressivo.

A quanto pare la teoria dell’aggressività del cane è confermata in questo caso e Nox, in passato, ha attaccato due cani togliendogli la vita. Il vero problema per Nox è stato quando la padrona di uno dei cani ha provato a prendere il suo peloso ed è rimasta ferita. Nox, ovviamente, non voleva farle male ma nell’impeto della lite non ha distinto più niente ed ha morso l’umana. A quel punto la giustizia umana ha fatto il suo corso e Nox è stato accalappiato da lle unità cinofile della Polizia Locale ed è stato portato nel canile sanitario per verificare la sua salute mentale e decidere il suo destino.

Quello che mi sento di dire è che per Nox, forse, si è risolta bene perchè vivere ancora con un umano del genere sarebbe stato solo un problema. Ora mi chiedo quali provvedimenti erranno presi nei confronti di quell’essere chiamato “persona”. Se Xox ha agito in tale maniera era sicuramente senza guinzaglio. Se ha agito così, poi, si nota chiaramente che il padrone se ne è fregato totalmente dell’educazione del cane. Quello che spero di cuore è che Nox abbia la possibilità di farsi conoscere ed amare da una famiglia che lo sappia gestire come si deve e con tutto l’amore che merita. Forza Nox!

Nox il dogo argentino
Nox il dogo argentino
Nox il dogo argentino
Nox il dogo argentino
Nox il dogo argentino
Nox il dogo argentino
Nox il dogo argentino
Nox il dogo argentino

Foto | Corriere Milano

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog