Petsblog CURIOSITÀ Il dio dei gattari esiste: avevate forse dei dubbi?

Il dio dei gattari esiste: avevate forse dei dubbi?

Una rappresentazione grafica di quello che potrebbe essere il “dio dei gattari”

Il dio dei gattari esiste: avevate forse dei dubbi?

Probabilmente una super gattara come Graziella, che scrive per Petsblog la rubrica Gattari da legare, può comprendere fino in fondo l’adoratore del dio gatto. Gattolicesimo a parte, d’altronde, i felini hanno sempre avuto quest’aria di superiorità e hanno sempre suscitato grande venerazione nelle popolazioni.

Gli Egiziani per primi, ormai è cosa notissima, veneravano Bastet e sembra che il culto fosse diffuso a tal punto che quando il gatto di casa moriva, i proprietari si radevano le sopracciglia in segno di rispetto per la dea. Incredibile vero, considerando quanto oggi dobbiamo penare per far sì che i nostri micioni siano considerati degni di certe attenzioni?

Certo, da buona anticlericale, devo ricordare ai sostenitori del gattolicesimo, non me ne vogliano, che non solo i gatti non hanno sette vite, ma non è neanche detto che atterrino sempre in piedi. Quindi non è il caso di mettersi a fare esperimenti per testare il livello di divinità del gatto di casa.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.