Petsblog Cani Razze Il bassotto dentista e il suo strano paziente

Il bassotto dentista e il suo strano paziente

Come si fa a lavare i denti ad un leone? Questo bassotto ha trovato la soluzione!

Il bassotto dentista e il suo strano paziente

Quanto sia importante l’igiene orale per i nostri amici pets è un dato oramai certo. Una corretta alimentazione fatta di cibi secchi come le crocchette, abbinata all’utilizzo di speciali “ossicini” lavadenti e di appositi spazzolini, può aiutare a tenere lontana la placca, causa di disturbi gengivali, e l’alito cattivo.

Ma come si fa quando la bocca da pulire è decisamente più grossa di quella di qualsiasi cane? Non ci sono crocchette grosse come burger o ossi lavadenti grandi quanto un ramo e sicuramente nessuno va a spazzolare i denti a questo leone ma l’igiene è comunque importante… meno male che il nostro bassotto dentista riesce a sistemare tutto!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.