Il cane albino con le lenti a contatto

Il cane albino con le lenti a contatto

L'albinismo può creare problemi non solo agli esseri umani, ma anche agli animali. Curiosi di sapere come risolvere il problema della vista in cani e cavalli?


Avete mai incontrato nella vostra vita persone albine? Io sì e non immaginavo davvero che la mancanza di melanina potesse dare così tanti problemi. Uno dei problemi principali è l’eliofobia: gli occhi non sono abbastanza protetti e soffrono nel venire a contatto con la luce del sole.

Non ci sono soltanto persone albine, ma anche animali albini (mammiferi, rettili, uccelli, pesci) e se non siete ancora abbastanza sorpresi sappiate che possono soffrire di albinismo anche piante e frutta.

I cavalli albini vengono solitamente aiutati con particolari lenti a contatto. Con le stesse lenti una veterinaria svizzera, Marianne Richter, specializzata in oftalmologia, ha dato una mano a Kiro, un cagnolino che non riusciva neanche ad aprire gli occhi (nella foto vedete invece Frenchie, un altro cucciolo con lo stesso problema). Certo che, in casi come questi, gli occhiali da sole per cani non sembrano più un inutile accessorio.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog