Petsblog Cani Comportamento Cani Adozioni animali su Petsblog: Lulù da Bergamo e Billy dalle Marche

Adozioni animali su Petsblog: Lulù da Bergamo e Billy dalle Marche

Oggi due adozioni particolari: da Bergamo Lulù, cagnolina non vedente ma dolcissima con tutti; dalle Marche Billy, simpaticcismo incrocio con un bassotto.

Adozioni animali su Petsblog: Lulù da Bergamo e Billy dalle Marche

Lulù è una cagnolina di cinque anni con qualche problema di salute. Purtroppo appena si sono evidenziati i primi sintomi, la famiglia di Lulù ha deciso di non prendersi più cura di lei lasciandola in un canile. Attualmente Lulù non ci vede e ha un problema d’udito. Nonostante questo è una
Ancora non conosciamo le vere condizioni della piccola, sappiamo solo che è cieca e che ci sente pochissimo e, soprattutto, soffre di epilessia. Ma Lulù è una cagnolina affettuosa e intelligente e questi suoi problemi di salute non influenzano minimamente il suo stile di vita.

Ora Lulù sta meglio, i dottori hanno approntato per lei la giusta dose di farmaco e anche se non sente e vede solo ombre, conduce una vita serena.
Lulù è buona con tutti – cani, gatti e bambin – è autonoma nel mangiare e nel fare i suoi bisogni… dispensa leccatine e scodinzolii a chiunque la degni di un pochino di attenzioni. Lulù è affamata di amore ed è disposta a ricambiare ogni piccola gentilezza nei suoi confronti con un affetto che è commovente.

Cerchiamo per Lulù un super adottante, una persona con il cuore grande come il mondo che abbia almeno mezza giornata da dedicarle. Adesso si trova in stallo a Bergamo ma è adottabile in tutta Italia. Lulù ha bisogno di una famiglia consapevole che l’adozione di Lulù è un adozione particolare. Lulù ha bisogno di una vita serena e il più possibile calma, ha bisogno di assumere il farmaco Gardenal due volte al giorno e di fare esami del sangue due volte l’anno. Per il resto è un cane normale,va a passeggio… sporca fuori tre volte al giorno…. la sera cerca tante coccole sul divano. Risonanza magnetica ed esame del liquor hanno escluso qualsiasi danno al cervello, la piccola soffre solo di una malattia che se fosse stata curata a suo tempo le avrebbe permesso di continuare a vedere e sentire come ogni altro cane.

Le spese per la cura di Lulù non sono esose, 4.50 euro al mese per il Gardenal e circa 100 euro l’anno per esami ematici. Noi resteremo sempre a disposizione per aiuto e consigli. Non abbandoneremo Lulù, la vita le ha messo sul cammino persone non degne…ora è il momento per lei di avere una famiglia vera!

Se pensate di poter aiutare Lulù chiamate per lei, venite a conoscerla ed offritele finalmente la vita che si merita! per info:
LAURA 3407887738 lally68@gmail.com – TERRY 339/5064150 – ROBY 3333436839 robybaumiao@gmail.com – ILARIA 3406414006 ilaria.tati@gmail.com

Billy ha poco da dire ma moltissimo da dare!

Questo bellissimo cane si chiama Billy e ha circa otto anni: è un incrocio bassotto, taglia media, affettuoso quanto basta, giocherellone al punto giusto, simpatico a dismisura; gli manca solo l’adozione! È di taglia piccola ed è facilmente gestibile.

Si trova nelle Marche per adozioni: 333/5451716 – vdisabatino@alice.it – 347/8730433 –katia.dog@tiscali.it – 335/702365 – catherine.grellet@tin.it –

Le adozioni di Petbsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it. Ovviamente è tutto assolutamente gratuito, vedrete che insieme ce la faremo a trovare una casa a questi amichetti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.