Petsblog Persone Gatti che somigliano a Hitler (perché proprio Hitler?)

Gatti che somigliano a Hitler (perché proprio Hitler?)

Una gattina è stata abbandonata perché somiglierebbe a Hitler

Gatti che somigliano a Hitler (perché proprio Hitler?)

La storia viene dal Regno Unito: una gattina di sei settimane è stata abbandonata ed è gravemente malnutrita. Una vicenda come molte, purtroppo. Ma qui c’è un particolare preoccupante: la gattina è stata abbandonata perché somiglierebbe a Hitler. E nessuno, pare, la vuole adottare per via della somiglianza con il Fürher: musetto nero a mo’ di baffetti del dittatore e “capigliatura” con la riga al centro.

Su Petsblog avevamo già parlato del sito Cats that look like hitler che raccoglie foto di gatti che, secondo i loro proprietari, somigliano ad Hitler. C’è anche chi avrebbe scoperto l’effigie di Hitler in un pesce rosso e, addirittura, nella struttura di una casa.

Senza voler giudicare nessuno, in queste situazioni mi viene in mente il celebre motto latino: Omnia munda mundis. Tutto è puro per i puri. A mio modo di vedere ci vuole una certa dose di cinismo per vedere sul volto di un gatto l’immagine di Adolf Hitler. Anche Charlie Chaplin aveva i baffetti: perché nessuno lo riconosce nei gatti? E poi, ammesso e non concesso che la gattina inglese somigliasse veramente a Hitler, chi l’ha abbandonata e lasciata senza cibo a chi somiglia allora?

Via | Giornalettismo
Foto | Metro

Seguici anche sui canali social