Petsblog CURIOSITÀ Cani e uomini: tre aforismi

Cani e uomini: tre aforismi

Tre aforismi sui cani di Konrad Lorenz, Robert Anson Heinlein e Victor Hugo

Cani e uomini: tre aforismi


Diverse volte abbiamo proposto degli aforismi sui cani o sui gatti. Per questo primo week end di luglio ve ne proponiamo altri tre che fanno riferimento più al rapporto tra uomo e cane. Un modo per riflettere e passare il fine settimana in armonia con il proprio amico peloso.

  • I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l’amore con l’odio nelle loro relazioni (Victor Hugo)
  • Le donne e i gatti faranno ciò che vogliono, gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all’idea (Robert Anson Heinlein)
  • Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore e ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l’amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt’altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l’amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio (Konrad Lorenz)

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.