Petsblog Cani Costumi di carnevale per cani e gatti: li avete mai comprati?

Costumi di carnevale per cani e gatti: li avete mai comprati?

Potete acquistare costumi di carnevale o halloween anche per i vostri animali domestici. Naturalmente questo genere di proposte mi lasciano perplessa. Tuttavia considerando che spesso gli animali fanno le veci di un figlio, mi sembra anche ovvio che alla fine si finisca per fargli fare attività tipiche umane.A volerla vedere con una certa ironia, sarebbe […]

Costumi di carnevale per cani e gatti: li avete mai comprati?

Potete acquistare costumi di carnevale o halloween anche per i vostri animali domestici. Naturalmente questo genere di proposte mi lasciano perplessa. Tuttavia considerando che spesso gli animali fanno le veci di un figlio, mi sembra anche ovvio che alla fine si finisca per fargli fare attività tipiche umane.

A volerla vedere con una certa ironia, sarebbe divertente avere una famiglia vestita a tema, ad esempio la famiglia Adams, con il cane che fa la parte, chessò, di mano. Oppure vestire il padrone da cane e il cane da uomo. A volerla vedere senza ironia, trovo invece davvero snaturante, sia per il cane sia per chi ha avuto l’idea, travestire un cucciolo per carnevale.

Ad ogni modo, se già siete fan sfegatati dell’abbigliamento trendy per cani, potete dare un’occhiata nei negozi della vostra città o procedere con un semplice fai da te: una “toppa” con la S di Superman sul classico cappottino rosso o un piccolo mantello azzurro da fatina (mi raccomando, che non gli impedisca di camminare).

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.