Petsblog Animali domestici Il pappagallino che canta Totoro

Il pappagallino che canta Totoro

Un tenero pappagallo canta alla perfezione la canzone del film “Il mio vicino Totoro”.

Il pappagallino che canta Totoro

Sapete cos’è (o chi è dipende dai punti di vista) Totoro? È un gatto, protagonista di un film d’animazione del maestro dei cartoni animati giapponesi Hayao Miyazaki. Totoro è, come dicevamo, uno dei personaggi principali del film Il mio vicino Totoro, uscito nelle nostre sale nel 2009. Vi consiglio vivamente questo film per due semplici motivi. Se avete passato i trent’anni e vi ricordate dei cartoni giapponesi anni Ottanta (prima che i manga attuali rovinassero tutto…) non potrete non rimanere incantati dalla magia delle immagini e ritornare bambini provando enormi emozioni. Se avete dei figli (o nipoti) questo film ha un messaggio molto importante per loro: insegna il rispetto per la Natura e per le forme di vita (un insegnamento che non è mai troppo presto per imparare).

Beh, tornando a noi,questo pappagallino ha imparato il tema musicale di Totoro. Bravo o meno sta a voi giudicare ascoltando l’originale qui di seguito (il pezzo del pappagallo inizia una manciata di secondi dopo quello originale).

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Scricciolo: cosa mangia questo uccellino?
Uccelli

Lo scricciolo è un piccolo uccellino che fa parte dell’ordine dei “Passeriformi”. Questo mini volatile è noto per il suo aspetto tondo e paffuto, per il suo canto squillante e piacevole e per la sua proverbiale agilità. Ma sai cosa mangia lo scricciolo? Quali saranno i suoi cibi preferiti?