Petsblog Novità Informazione Come aiutare attivamente i cani abbandonati

Come aiutare attivamente i cani abbandonati

Tutti conoscerete IO L’HO VISTO, la campagna di Prontofido in collaborazione con Radio 105, Radiomontecarlo Virgin Radio e Radio Bau per aiutare gli animali vaganti sulle nostre autostrade. Questa campagna va avanti da diversi anni con buoni esiti e numerosi cani salvato da una fine terribile. Per aiutare i cani è semplice: se ne vedete […]

Come aiutare attivamente i cani abbandonati


Tutti conoscerete IO L’HO VISTO, la campagna di Prontofido in collaborazione con Radio 105, Radiomontecarlo Virgin Radio e Radio Bau per aiutare gli animali vaganti sulle nostre autostrade. Questa campagna va avanti da diversi anni con buoni esiti e numerosi cani salvato da una fine terribile. Per aiutare i cani è semplice: se ne vedete uno in autostrada mandate un SMS al 334/1051030 indicando l’autostrada, il km, la direzione di marcia e di che cane si tratta. Una volta ricevuto tale sms i volontari si attivano per il recupero.

C’è un’altra cosa che potete fare. Servono tempo e dedizione ma la soddisfazione finale penso non abbia eguali: potete diventare voi uno di quei volontari che vanno a salvare direttamente i cani. Come fare? Occorre essere maggiorenni, avere tanta dedizione e amore per i nostri amici cani. Potete scrivere al team antiabbandono AIDAA a questo indirizzo: iolhovisto@prontofido.net. Vi verranno poi inviati tutti i dettagli per diventare volontario. Un bel modo per essere parte attiva di un’opera sicuramente importante.

Seguici anche sui canali social