Petsblog CURIOSITÀ Il cane, il gatto, gli amici

Il cane, il gatto, gli amici

Conosco un cane, Jack, ed un gatto, Sam, entrambi a pelo rosso, entrambi di indole buona. Sono però il classico esempio di come cane e gatto si rapportino diversamente agli umani. Jack scodinzola festoso a tutti, si lancia per terra pur di avere tante coccole, quasi piange se capisce che ti stai avvicinando per fargliele. […]

Il cane, il gatto, gli amici


Conosco un cane, Jack, ed un gatto, Sam, entrambi a pelo rosso, entrambi di indole buona. Sono però il classico esempio di come cane e gatto si rapportino diversamente agli umani. Jack scodinzola festoso a tutti, si lancia per terra pur di avere tante coccole, quasi piange se capisce che ti stai avvicinando per fargliele. Con i bambini è di una bontà incredibile. Se fosse umano gli lascerei tenere mia figlia.

Sam lo conosco da quando era piccino. Anche lui vuole molte coccole e appena mia figlia lo chiama subito risponde. Lui però non si avvicina. Aspetta che andiamo vicine al muretto da cui presidia il suo territorio, stabilisce il punto adatto per l’incontro e solo allora si ferma per un bel po’ di grattini sotto il mento. Non solo. Dopo molto tempo ho scoperto che Sam seleziona accuratamente gli umani da frequentare. Non è un festaiolo e ammette nel suo circolo pochi eletti.

Io, come essere umano, mi ritengo fortunata a conoscerli entrambi perché stanno insegnando sia a me che alla mia bambina le diverse sfumature dell’amore.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.