Petsblog CURIOSITÀ Mario Monti ha paura dei gatti neri

Mario Monti ha paura dei gatti neri

Mario Monti è davvero inattaccabile? Quali saranno i suoi punti deboli? Ve lo sveliamo noi.

Mario Monti ha paura dei gatti neri


Voi lettori di Petsblog siete una miniera inesauribile di informazioni. Appena uscito il post sulla Giornata nazionale del gatto nero, un lettore ci ha informato dell’idiosincrasia di Mario Monti, nuovo Presidente del consiglio, per i gatti neri. Mi è subito venuto in mente Fiorello che nel suo #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend ha ironizzato sull’impossibilità di trovare un pettegolezzo o uno scandalo su Monti. Magari gli giro quanto segue:

Su il Foglio, diretto da Giuliano Ferrara, commentano:

Mario Monti con i gatti neri: appena li vede, si gratta

.

Su mentelocale è riportata invece una dicharazione rilasciata dallo stesso Monti a L’Espresso:

Ho paura dei gatti neri che attraversano la strada. Specie se provengono da sinistra

.

Ecco, oggi possiamo discettare della superstizione nei politici. Mi chiedo: una persona superstiziosa è una persona equilibrata? Non scatenatevi eh, non sto contestando Monti. Sono solo convinta che la superstizione faccia del male sia a chi se ne lascia vincolare sia, in questo caso, all’oggetto della superstizione. I gatti neri, purtroppo, vengono spesso maltrattati o usati in riti particolari solo perché considerati a loro modo diabolici, legati alle forze del male. Sarebbe ora di andare avanti non solo politicamente, ma anche culturalmente. Non credete?

Foto | Polisblog

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.