Petsblog CURIOSITÀ Gilda, il pitbull poliziotto

Gilda, il pitbull poliziotto

Gilda è un pitbull trovatello e quattro anni fa è stata affidata alla polizia

Gilda, il pitbull poliziotto


Eh già, il tanto temuto pitbull, il famigerato cane killer, quello che se lo incontri ti assale sembra essere anche un aiutante delle forze dell’ordine. I luoghi comuni non muoiono mai e chissà per quanto tempo il nostro pitbull si porterà dietro questa idea sbagliata di “cane killer”. Speriamo che, dopo tutti i nostri post che sono li a smentire questa diceria, questo aiuti anche i più scettici a cambiare idea e ad amare questa meravigliosa razza.

Si chiama Gilda ed è un pitbull trovatello. Quattro anni fa è stata trovata in un parco. Aveva solo due mesi e la signora ha pensato che fosse più sicuro consegnarla nelle mani della polizia al commissariato di zona. Gilda sarebbe dovuta andare in canile ma, dal commissariato, non si è più mossa. Adesso è una poliziotta con tanto di mostrine, vive con i suoi sessantatré amici bipedi, i suoi collegi poliziotti.

Gilda si allena al parco con i suoi colleghi, e gioca in giardino se non ha voglia di accucciarsi nella sala del centralino. Gilda, inoltre, è un vero agente a tutti gli effetti. Non interviene come unità cinofila ma si occupa di fare da “baby-sitter” a quei bambini che si trovano a passare del tempo in commissariato mentre i loro genitori sono impegnati in faccende più “complicate”. Purtroppo, come dicevo, i luoghi comuni sono duri a morire e nei numerosi servizi che ho sentito e articoli che ho letto, di Gilda si dice sempre “nonostante sia un pitbull”. Che volete farci, chi non li conosce non sa cosa si perde.

Via| Corriere.it

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.