Petsblog Cani Vestiti per cani fatti con peli di cane

Vestiti per cani fatti con peli di cane

La càngora è la lana che si ricava dai peli di cani

Vestiti per cani fatti con peli di cane


Vestiti per cani ne esistono di tutte le fogge e materiali: a imitazione di quelli per uomini, di carta, ecologici e via dicendo. Perché non farli anche di peli di cane? È l’idea che è venuta al Dog Hair Yarn Movement, un gruppo di persone che fila (come vediamo nella foto) e tesse i peli di cane per ricavarne dei vestitini. Deliziosi, a loro dire.

Questi capi sono in vendita su Etsy e si va dai cappottini, ai cappelli fino ai gomitoli in modo che ognuno possa creare in casa i vestiti per il proprio cagnolotto (ammesso che sappia usare i ferri). Come vi abbiamo già detto, esistono anche borsette e altre suppellettili realizzate con peli di cane o di gatto.

Questa lana canina si chiama chiengora che potremmo rendere in italiano con càngora. Avremo prima o poi anche la gattàngora?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.