Petsblog Cani Razze Il San Bernardo e la bambina

Il San Bernardo e la bambina

Sono sempre sorprendenti i rapporti tra cani e bambini. Vi ricordate, ad esempio, il bassotto che solleticava il piccolino leccandogli le mani? Quando i cani sono di taglia un po’ più grande, non sempre ci sentiamo sicuri della relazione che possono stringere con i nostri figli.Un’eccezione tendiamo però a farla per quanto riguarda i San […]

Il San Bernardo e la bambina

Sono sempre sorprendenti i rapporti tra cani e bambini. Vi ricordate, ad esempio, il bassotto che solleticava il piccolino leccandogli le mani? Quando i cani sono di taglia un po’ più grande, non sempre ci sentiamo sicuri della relazione che possono stringere con i nostri figli.

Un’eccezione tendiamo però a farla per quanto riguarda i San Bernardo. Al di là del conoscere le caratteristiche della razza, credo che almeno noi over quaranta siamo stati tutti un po’ condizionati dal pacifico Nebbia, il cagnone che Heidi incontra alla baita di montagna del nonno. Molti di noi, in quei felici anni, chiedevano ai genitori un San Bernardo o speravano di incontrarne uno.

Il gigante del video di oggi, si comporta con la neonata non solo come farebbe con i suoi cuccioli, ma proprio come un umano si comporta in presenza di bambini. A parte un accidentale sbilanciamento della piccola, il nostro non si fa problemi nel fare spazio alla sua padroncina tra le sue zampone.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare