Petsblog Novità Proprietari animali Aiutare gli animali in difficoltà acquistando cibo per cani e gatti

Aiutare gli animali in difficoltà acquistando cibo per cani e gatti

Un nuovo modo per sostenere l’impegno di Save the Dogs.

Aiutare gli animali in difficoltà acquistando cibo per cani e gatti

Save the Dogs aiuta ogni giorno i cani randagi della Romania. L’associazione nasce otto anni fa per dare una risposta alla tragica situazione dei cani randagi romeni, centinaia di migliaia di animali sterminati ogni anno dalle autorità  nell’indifferenza generale.

I costanti abbandoni dei cani e la mancanza della “cultura della sterilizzazione” hanno portato alle stelle il numero dei randagi nel territorio romeno.

Save the Dogs cerca quindi di contrastare il fenomeno del randagismo alla base, attraverso interventi medico-veterinari, piani di educazione e campagne di sensibilizzazione che possano promuovere atteggiamenti responsabili da parte dei proprietari di animali.

Cambiare le leggi del Paese e la cultura dei cittadini sembrava un’impresa quasi impossibile,  ma Save the Dogs ci sta riuscendo, con la moltitudine di progetti andati a buon fine: dalla creazione di rifugi per cani alla nascita dei centri veterinari alla recente creazione di un’anagrafe canina per due comuni romeni (con inserimento del microchip e sterilizzazioni gratuiti).

Per aiutare l’Associazione esistono moltissimi metodi (donazioni, acquisto di gadget, ecc.). E da poco se ne è aggiunto un altro: Bauzaar, un’azienda di vendita online di mangimi per cani e gatti, dona a Save the Dogs due euro per ogni ordine effettuato attraverso la formula “organizza le tue spedizioni”. Un metodo pratico e veloce per occuparsi non solo dei propri animali, ma anche di quelli più sfortunati.

Via | Bauzaar, Save the Dogs
Foto | Victor Bezrukov via photopin cc

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.