Petsblog Novità Informazione Associazione Liberatarta e Tartaclub: per gli amanti delle tartarughe

Associazione Liberatarta e Tartaclub: per gli amanti delle tartarughe

Giusto ieri vi parlavo di tartarughe con una simpatica gallery. Oggi ho scoperto che esiste l’associazione Liberatarta, che si propone di creare un po’ di discussione intorno al mondo di testuggini e tartarughe, riguardo al loro allevamento, e una rete di confronto con le associazioni che si occupano di ambiente. Promossa da Liberatarta anche il […]

Associazione Liberatarta e Tartaclub: per gli amanti delle tartarughe


Giusto ieri vi parlavo di tartarughe con una simpatica gallery. Oggi ho scoperto che esiste l’associazione Liberatarta, che si propone di creare un po’ di discussione intorno al mondo di testuggini e tartarughe, riguardo al loro allevamento, e una rete di confronto con le associazioni che si occupano di ambiente. Promossa da Liberatarta anche il Tarta Expo che si è tenuto a Milano qualche giorno fa. Il sito dell’associazione è per il momento sguarnito.

Ricco invece quello del Tarta Club Italia, dove ho scoperto che il 23 maggio si festeggia l’undicesima Giornata Mondiale della Tartaruga. E voi lettori di Petsblog, parlo con gli amanti delle tartarughe, che mi dite: fate parte di qualche associazione? Le ritenete utili?

Foto | pamramsey

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come si riproducono i serpenti?
Rettili

Sai come si riproducono i serpenti? Alcune specie possono dare alla luce dei piccoli di serpente già formati, mentre altre depongono le uova, che si schiuderanno nel loro “nido”. Ma come si accoppiano e come partoriscono i serpenti?