Petsblog Animali selvatici Praga: falco fa il nido su un vaso, ed ecco spuntare una sorpresa

Praga: falco fa il nido su un vaso, ed ecco spuntare una sorpresa

Ecco la storia di Judita Zajtkova, una donna che ha trovato il nido di un falco nel balcone di casa sua, ed ha visto nascere tanti piccoli falchetti.

Praga: falco fa il nido su un vaso, ed ecco spuntare una sorpresa

La storia che vogliamo raccontarvi oggi è accaduta nella Repubblica Ceca, e più esattamente a Praga, dove un giorno, una donna di nome Judita Zajtkova, aprendo la finestra della sua abitazione, ha scoperto che una mamma falco aveva deposto delle uova in uno dei suoi vasi.

Dopo aver osservato la scena per un po’, la donna ha deciso di rendere il più possibile confortevole il soggiorno per mamma falco e per i pulcini che molto probabilmente sarebbero nati.

Come potete vedere nel video che vi segnaliamo in alto, mentre l’uccello covava le uova, la neo-zia le ha dato un po’ di carne ed ha protetto le uova e la sua mamma, finché non sono nati dei bellissimi pulcini. L’intero percorso che ha portato alla nascita di questi tenerissimi animali è stato filmato dalla stessa Judita, che su Facebook ha pubblicato regolarmente degli aggiornamenti sulla bellissima famigliola, attirando l’attenzione di tantissimi utenti provenienti da tutto il mondo.

Del resto, come fare a non innamorarsi di questa splendida famiglia di pennuti, che ha trovato una zia tanto speciale e una casa tanto amorevole e sicura? Vedere mamma falco che accudisce i suoi piccoli, anche con l’aiuto di quella generosa umana e della sua famiglia, è una scena davvero inusuale e molto bella, non siete d’accordo anche voi? Non ci rimane che augurarci che vada tutto per il meglio per questa splendida famiglia di rapaci e per la loro amica umana!

via | La Stampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni